Pokémon di settima generazione
Pokémon iniziali
Rowlet è un gufetto di tipo Erba/Volante, classificato come Pokémon Aliderba e ha come mossa iniziale Fogliame. Alto 0,3 m e pesa 1,5 kg. Questo Pokémon può avvicinarsi all’avversario senza farsi notare, planando silenziosamente dal cielo, e tempestarlo di calci poderosi, oppure attaccarlo a distanza estraendo dal suo piumaggio foglie affilatissime! Rowlet sorveglia l’ambiente circostante ruotando il collo di quasi 180°, tenendo così d’occhio anche ciò che avviene alle sue spalle. Durante la lotta, ha l’abitudine di girare la testa verso il suo Allenatore in attesa di istruzioni.
Litten è un gattino di tipo Fuoco classificato come Pokémon Pirofelino. La sua altezza è di 0,4 m e pesa 4,3 kg. Il suo pelo oleoso altamente infiammabile è una potente arma. Lo mantiene in ordine leccandosi costantemente e accumulando nella pancia le palle di pelo che gli permetteranno di lanciare attacchi infuocati! Al momento della muta, il pelo si incendia in una fiammata spettacolare.
Popplio è una simpatica foca di tipo Acqua classificata come Pokémon Otaria. La sua altezza è di 0,4 m e pesa 7,5 kg. La sua mossa iniziale è Pistolacqua. Questo Pokémon usa i palloncini d’acqua che crea dal naso per esibirsi in spettacolari attacchi durante la lotta. In acqua si muove con agilità e può nuotare a oltre 40 km/h. Sulla terraferma invece è più impacciato, ma sfrutta l’elasticità dei suoi palloncini d’acqua per esibirsi in salti e figure acrobatiche.
Pokémon Divini Guardiani di Alola
Tapu Koko, il Pokémon Nume Locale, è un leggendario di tipo Elettro/Folletto.
Ha l'abilità Elettrogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che all'ingresso in campo pervade il terreno di lotta di elettricità, aumentando la potenza delle mosse di tipo Elettro dei Pokémon a terra e impedendo a tutti i Pokémon di addormentarsi. La sua potente mossa esclusiva Ira della Natura dimezza i PS del bersaglio.
Come tutti i Pokémon Nume Locale, Tapu Koko veglia sull'area in cui vive, ovvero Mele Mele, una delle quattro isole della regione di Alola. È considerato il protettore del luogo e dei suoi abitanti, tuttavia ha un carattere piuttosto capriccioso e non sempre interviene quando qualcuno è in difficoltà.
È molto curioso e se una persona o un Pokémon suscita il suo interesse, potrebbe mostrarsi per giocare o lottare.
Solgaleo sarà di tipo Psico/Acciaio e avrà l'abilità Metalprotezione che impedisce la diminuzione delle statistiche che alcune abilità o mosse possono causare. Saprà usare anche la mossa Astrocarica. Onorato fin dall'antichità come il messaggero del sole, Solgaleo è descritto nelle leggende come “la creatura che si nutre di sole”. Immagazzina un'enorme quantità di energia nel suo corpo e risplende radioso quando si muove. Ha una criniera fluente che ricorda il sole. La sua mossa esclusiva, Astrocarica, travolge l'avversario con la potenza di una meteora, ignorandone l'abilità.
Altri Pokémon (in aggiornamento)
Komala, è il Pokémon Dormiveglia che rappresenta un Koala, è di tipo Normale con l'abilità Sonno Assoluto, mai vista finora in nessun Pokémon, che lo tiene in un costante stato di dormiveglia, rendendolo immune a qualunque altro problema di stato.
Questo Pokémon non è mai stato visto sveglio: mangia, si sposta e addirittura lotta mentre dorme! Nel sonno a volte cambia espressione, come se fosse consapevole delle conversazioni della gente vicino a lui e di quello che gli succede intorno. Tuttavia, sembra che in realtà stia solo sognando.
Secondo gli antichi, la sua saliva può essere usata come medicinale per i malati e per chi soffre di insonnia. Si dice che raccogliendo una piccola quantità di saliva dagli avanzi delle foglie di cui si è nutrito e diluendola con acqua si ottenga una bevanda che aiuta a dormire bene.
Resta aggrappato al tronco che ha ricevuto in regalo dai suoi genitori e non lo abbandona mai. Se gli sfugge dalle zampe, non riesce a dormire bene e diventa una furia. Sembra che a volte si aggrappi anche al braccio del suo Allenatore, se sente che può fidarsi di lui.
Rockruff, il pokémon Cagnolino è di tipo Roccia e come abilità può avere Sguardofermo o Spiritovivo. L'abilità Spiritovivo impedisce il Sonno e la mossa Riposo fallisce se usata da un Pokémon con Spiritovivo. Invece l'abilità Sguardofermo previene ogni riduzione della precisione. Dalla sesta generazione in poi, Sguardofermo ignora anche gli aumenti dell'evasione dell'avversario.
Ha un olfatto particolarmente sviluppato e non dimentica mai un odore.
Si racconta che alcuni Rockruff smarriti siano riusciti a ritrovare il loro Allenatore seguendo le più fievoli tracce di odore. È molto socievole, ma crescendo diventa più aggressivo. Quando geme al tramonto, è segno che sta per evolversi. A quel punto si allontana dall'Allenatore e torna una volta avvenuta l'evoluzione.
Il Pokémon Cagnolino Rockruff lotta sempre con coraggio anche contro avversari nettamente più forti. Non demorde neanche quando subisce notevoli danni, fino a ribaltare la situazione e conquistare la vittoria.
Grazie ai suoi denti aguzzi, questo Pokémon si serve con efficacia della mossa Morso, infliggendo danni al nemico e a volte facendolo persino tentennare.
I Rockruff salutano strofinando addosso agli altri le pietre che hanno intorno al collo. Usano questo gesto anche per esprimere affetto verso il proprio Allenatore.
Yungoos è il nuovo Pokémon lontra di tipo Normale con abilità Sorveglianza o Ferromascella.
Questo Pokémon, il cui lungo corpo è quasi interamente occupato dallo stomaco, mangia in continuazione, ma a causa della sua digestione rapidissima resta sempre affamato. Con le sue zanne robuste può frantumare e divorare anche gli oggetti più duri. Ogni Yungoos sceglie un percorso particolare e si mette a cercare prede e cibo senza fermarsi, fino a crollare esausto ovunque si trovi. A causa di ciò, si pensa che scelga il percorso che considera più sicuro.
Sebbene oggi sia un Pokémon molto comune ad Alola, non è originario della regione, ma vi è stato introdotto per far fronte all'eccessiva diffusione di un'altra specie di Pokémon.
Alcuni Yungoos hanno l'abilità Sorveglianza, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che permette di infliggere il doppio dei danni a un nemico che entra in campo o sostituisce un altro Pokémon durante la lotta.
Pikipek è un picchio di tipo Normale/Volante con abilità Sguardofermo o Abillegame.
Con una frequenza sorprendente di 16 beccate al secondo, Pikipek è in grado di perforare il legno più resistente e persino di frantumare le pietre. Il suono delle beccate funge anche da segnale per i compagni, ad esempio per mettersi in guardia contro un pericolo o semplicemente per salutarsi.
Questi Pokémon scavano dei buchi nei tronchi degli alberi per conservare il cibo e i piccoli oggetti scintillanti che amano raccogliere. Un modo dire ricorrente è: "Cerca, cerca, ma dov'è? L'avrà preso Pikipek!". Pikipek attacca il nemico a distanza, mitragliandolo con una raffica di semi che spara con una tale potenza da farli conficcare nei tronchi degli alberi.
Grubbin è un Pokémon di tipo Coleottero e con abilità Aiutoinsetto.
Questo Pokémon usa le sue robuste mandibole per lottare e per scavare sottoterra. Adora l'elettricità e spesso lo si incontra vicino alle centrali elettriche. Avvolge i rami degli alberi con i filamenti appiccicosi che produce dalla bocca e si lascia oscillare come uno stuntman appeso a un cavo di sospensione!
Bruxish, il nuovo Pokémon pesce, è di tipo Acqua/Psico e ha l'abilità Ferromascella o l'abilità Corposgargiante, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che impedisce al nemico di attaccare con mosse che hanno priorità alta.
Dalla protuberanza che ha sulla testa emette un potere psichico che causa terribili mal di testa e fa cadere a terra privi di sensi. Mentre rilascia questo potere, digrigna i denti producendo un forte stridio minaccioso che mette in fuga i Pokémon vicini.
Nella regione di Alola, i bagnini sfruttano la presenza di Bruxish nelle loro acque per tenere lontani pericolosi Pokémon di tipo Acqua.
Scava buche sul fondo del mare e vi si posiziona lasciando sporgere solo la protuberanza sulla testa, quindi emette deboli onde di potere psichico che fungono da radar per individuare le prede e lanciarsi all'attacco al momento opportuno.
Cutiefly, il pokémon Bombilide, è un piccolo insetto, è di tipo Coleottero/Folletto e ha l'abilità Mielincetta o Polvoscudo. Può imparare la mossa Vento di Fata.
Questo Pokémon percepisce l'aura di tutte le forme di vita, che siano Pokémon, persone o piante. Individua i fiori dal colore e dalla luminosità della loro aura e ne raccoglie il nettare e il polline.
Sembra che l'aura degli esseri viventi che provano una forte emozione sia simile a quella dei fiori in pieno sboccio e per questo i Cutiefly tendono ad avvicinarsi alle persone particolarmente felici o tristi.
I Cutiefly vivono per lo più nei campi e nei prati fuori dai centri abitati, ma a volte si spingono nelle città e perfino all'interno gli edifici, attirati dalle emozioni degli esseri viventi.
Togedemaru, il Pokémon Ricciopalla, è un topo di tipo Elettro/Acciaio. Ha l’abilità Spineferrate o Parafulmine.
Si serve della lunga spina che ha sulla schiena come parafulmine per attirare elettricità e immagazzinarla. Sfrutta poi queste riserve di energia per sferrare potenti attacchi di tipo Elettro.
Quando si raggomitola su se stesso diventa una temibile palla di pelo trapunta di spine.
Gli Allenatori più abili hanno messo a punto una strategia particolare che permette a Togedemaru di assorbire energia dagli attacchi di tipo Elettro del nemico per poi contrattaccare con potenza ancora maggiore. In caso di tempeste di fulmini, è possibile vedere i Togedemaru in attesa con la lunga spina drizzata.
Bounsweet è il Pokémon Frutto con abilità Fogliamanto o Indifferenza.
Il profumo che emana da tutto il suo corpo ha un effetto calmante sugli esseri umani e fa di Bounsweet uno dei Pokémon più amati della regione di Alola. Molte persone tengono un Bounsweet in casa perché renda profumata l'aria nelle stanze. Sfortunatamente, però, il suo aroma può anche attrarre Pokémon che vogliono inghiottirlo in un solo boccone.
Quando fugge dagli altri Pokémon, Bounsweet se la dà a gambe zompettando. Siccome il suo andamento saltellante non dà l'idea di una fuga disperata, a chi lo vede non viene in mente di correre in suo aiuto. Quando viene attaccato, tiene a distanza i nemici facendo ruotare il calice che ha sulla testa, anche se dopo deve fare i conti con un tremendo capogiro!
Bewear è il Pokémon Fortebraccio e può avere l'abilità Impaccio o la nuova abilità Morbidone che dimezza i danni subiti da attacchi diretti, ma come contropartita raddoppia quelli subiti da mosse di tipo Fuoco.
Bewear può sembrare amichevole quando agita allegramente le braccia, ma proprio in questi casi bisogna stargli bene alla larga! Si tratta di un Pokémon molto pericoloso, come tutti sanno ad Alola e come ricordano i cartelli di avvertimento vicino ai luoghi in cui vive.
Quando si affeziona all'Allenatore, ha la tendenza a stringerlo in abbracci micidiali...! Sta all'Allenatore insegnargli a controllare la sua forza durante queste effusioni.
Comfey è il Pokémon Ghirlanda e può avere l'abilità Fiorvelo o la nuova abilità Primacura che garantisce alle sue mosse curative la priorità più alta nella lotta.
Questo Pokémon porta sempre con sé i fiori che raccoglie, cospargendoli dell'olio prodotto dal suo corpo per conferirgli un effetto rilassante, per poi intrecciarli in ghirlande che regala a coloro a cui è affezionato. Il suo aroma speciale ha un effetto calmante sia su di sé sia sui suoi alleati, e questo lo rende un aiutante ideale per chi si occupa di curare i Pokémon nei Centri Pokémon e le persone negli ospedali. Quando viene attaccato da altri Pokémon, gli lancia contro i suoi fiori per confonderli e a seconda dei casi ne approfitta per darsi alla fuga o lanciarsi all'attacco.
Mudsdale è il Pokémon Fortequino e può avere l'abilità Mete Locale o la nuova abilità Sopportazione che aumenta la sua Difesa di 1 grado quando subisce un attacco.
È noto per il corpo massiccio e un grande autocontrollo che gli permette di mantenere la calma in qualunque situazione: non si udrà mai un suo lamento, nemmeno nelle situazioni più critiche. È in grado di sconfiggere gli avversari con un unico potentissimo colpo delle sue zampe, ricoperte di un pesante strato di fango protettivo che contribuisce ad aumentarne la potenza. Con un solo calcio può ridurre un'auto a un ammasso di ferraglia!
Non è particolarmente veloce, ma ha una forza e un'energia straordinarie. È in grado di portare un carico di oltre 10 tonnellate per tre giorni e tre notti!
Quando galoppa con tutto il suo vigore può creare enormi buche persino nell'asfalto. Per questo motivo non gli è permesso percorrere alcune strade pubbliche di Alola.
Mimikyu è il Pokémon Fantasmanto e con l'abilità Fantasmanto, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che lo protegge da un singolo attacco prima di essere smascherato. Grazie a questa abilità può assomigliare a Pikachu e per rendere il travestimento ancora più efficace crea occhi e bocca sul panno che indossa.
Passa la vita nascosto sotto a un panno. Si dice che chi vede il suo vero aspetto venga colpito da una malattia misteriosa, perciò gli abitanti di Alola evitano accuratamente di sbirciare sotto il panno. È particolarmente sensibile ai raggi del sole e predilige i luoghi bui. Secondo alcuni, il panno ha la funzione di proteggerlo dalla luce.
In realtà, Mimikyu si sente molto solo e ha escogitato questo espediente per fare amicizia con gli esseri umani, ispirandosi agli innumerevoli oggetti e accessori che riproducono le sembianze del Pokémon più famoso degli ultimi 20 anni: Pikachu!
Wimpod è il Pokémon Lestopode e ha l'abilità Fuggifuggi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che gli permette di fuggire dalla lotta o di farsi sostituire da un altro Pokémon della squadra quando i suoi PS scendono a metà o meno.
Wimpod ha una natura molto timida e si spaventa facilmente se sente un rumore o quando percepisce un movimento brusco. Se ti avvicini a un gruppo di Wimpod, si daranno subito alla fuga! Quando si sente minacciato, spruzza un liquido velenoso il cui odore intenso annuncia agli altri Wimpod la presenza di un pericolo nelle vicinanze. L'incredibile diffidenza di Wimpod è superata solo dalla sua curiosità, che lo spinge ad avvicinarsi a persone e Pokémon... a patto che non si stiano muovendo!
Wimpod mangia o mette da parte tutto quello che trova per terra. Si abbuffa anche dei rifiuti che vengono gettati nel mare e per questo viene considerato lo spazzino della natura. A volte viene preso di mira da esseri umani e Pokémon come Murkrow per la sua abitudine di portare con sé perle o altri strumenti di valore.
Questo Pokémon, il cui lungo corpo è quasi interamente occupato dallo stomaco, mangia in continuazione, ma a causa della sua digestione rapidissima resta sempre affamato. Con le sue zanne robuste può frantumare e divorare anche gli oggetti più duri. Ogni Yungoos sceglie un percorso particolare e si mette a cercare prede e cibo senza fermarsi, fino a crollare esausto ovunque si trovi. A causa di ciò, si pensa che scelga il percorso che considera più sicuro.
Sebbene oggi sia un Pokémon molto comune ad Alola, non è originario della regione, ma vi è stato introdotto per far fronte all'eccessiva diffusione di un'altra specie di Pokémon.
Alcuni Yungoos hanno l'abilità Sorveglianza, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che permette di infliggere il doppio dei danni a un nemico che entra in campo o sostituisce un altro Pokémon durante la lotta.
Con una frequenza sorprendente di 16 beccate al secondo, Pikipek è in grado di perforare il legno più resistente e persino di frantumare le pietre. Il suono delle beccate funge anche da segnale per i compagni, ad esempio per mettersi in guardia contro un pericolo o semplicemente per salutarsi.
Questi Pokémon scavano dei buchi nei tronchi degli alberi per conservare il cibo e i piccoli oggetti scintillanti che amano raccogliere. Un modo dire ricorrente è: "Cerca, cerca, ma dov'è? L'avrà preso Pikipek!". Pikipek attacca il nemico a distanza, mitragliandolo con una raffica di semi che spara con una tale potenza da farli conficcare nei tronchi degli alberi.
Grubbin è un Pokémon di tipo Coleottero e con abilità Aiutoinsetto.
Questo Pokémon usa le sue robuste mandibole per lottare e per scavare sottoterra. Adora l'elettricità e spesso lo si incontra vicino alle centrali elettriche. Avvolge i rami degli alberi con i filamenti appiccicosi che produce dalla bocca e si lascia oscillare come uno stuntman appeso a un cavo di sospensione!
Charjabug, il pokémpn Batteria, è di tipo Coleottero/Elettro, ed evolve da Grubbin.
Charjabug si prepara all'evoluzione rimanendo perfettamente immobile e trascorre la maggior parte del tempo con il corpo per metà sottoterra. È in grado di immagazzinare una quantità di elettricità sufficiente a coprire il fabbisogno energetico di un'abitazione per un giorno intero. Può condividere l'energia che immagazzina con altri Pokémon come una vera e propria batteria!
Ha l'abilità Batteria, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che gli permette di potenziare le mosse speciali degli alleati.
Vikavolt, evoluzione di CharJabug, è il pokémon Cervolante e ha l'abilità Levitazione.
Sfreccia attraverso le foreste come una fortezza volante, lanciando dalla bocca raggi di energia elettrica che controlla con le sue grandi mandibole.
Volando a grande velocità, si fa strada abilmente fra i rami intricati esibendosi in acrobatiche manovre di volo come avvitamenti e cambiamenti di rotta repentini.
Si ricarica di energia stringendo Charjabug tra le zampe e usandolo come una batteria. Grazie a questa tecnica, nelle lotte di lunga durata può continuare a sferrare le sue potenti mosse fino all'ultimo. Negli scontri aerei più accesi, lascia andare Charjabug per alleggerirsi e acquistare maggiore mobilità.
Drampa è il pokémon Tuttacalma, di tipo Normale/Drago eha come abilità Furore o Mangiaerba. Alcuni Drampa hanno l'abilità Furore, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che aumenta l'Attacco Speciale di 1 grado quando i PS scendono a metà o meno.
Questo Pokémon dall'aspetto simile a un drago vive isolato sulle montagne a 3.000 m di altitudine. Per procurarsi le bacche di cui si ciba, ogni giorno all'alba scende ai piedi delle montagne. Ama comunicare con le persone e gli altri Pokémon.
I Drampa adorano i bambini e spesso li si vedono nelle scuole e nei parchi.
Di indole gentile, può montare su tutte le furie se un bambino che gli sta a cuore si fa male. La sua terribile mossa Dragospiro ha una potenza tale da abbattere un edificio!
Bruxish, il nuovo Pokémon pesce, è di tipo Acqua/Psico e ha l'abilità Ferromascella o l'abilità Corposgargiante, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che impedisce al nemico di attaccare con mosse che hanno priorità alta.
Dalla protuberanza che ha sulla testa emette un potere psichico che causa terribili mal di testa e fa cadere a terra privi di sensi. Mentre rilascia questo potere, digrigna i denti producendo un forte stridio minaccioso che mette in fuga i Pokémon vicini.
Nella regione di Alola, i bagnini sfruttano la presenza di Bruxish nelle loro acque per tenere lontani pericolosi Pokémon di tipo Acqua.
Scava buche sul fondo del mare e vi si posiziona lasciando sporgere solo la protuberanza sulla testa, quindi emette deboli onde di potere psichico che fungono da radar per individuare le prede e lanciarsi all'attacco al momento opportuno.
Questo Pokémon percepisce l'aura di tutte le forme di vita, che siano Pokémon, persone o piante. Individua i fiori dal colore e dalla luminosità della loro aura e ne raccoglie il nettare e il polline.
Sembra che l'aura degli esseri viventi che provano una forte emozione sia simile a quella dei fiori in pieno sboccio e per questo i Cutiefly tendono ad avvicinarsi alle persone particolarmente felici o tristi.
I Cutiefly vivono per lo più nei campi e nei prati fuori dai centri abitati, ma a volte si spingono nelle città e perfino all'interno gli edifici, attirati dalle emozioni degli esseri viventi.
Si serve della lunga spina che ha sulla schiena come parafulmine per attirare elettricità e immagazzinarla. Sfrutta poi queste riserve di energia per sferrare potenti attacchi di tipo Elettro.
Quando si raggomitola su se stesso diventa una temibile palla di pelo trapunta di spine.
Gli Allenatori più abili hanno messo a punto una strategia particolare che permette a Togedemaru di assorbire energia dagli attacchi di tipo Elettro del nemico per poi contrattaccare con potenza ancora maggiore. In caso di tempeste di fulmini, è possibile vedere i Togedemaru in attesa con la lunga spina drizzata.
Bounsweet è il Pokémon Frutto con abilità Fogliamanto o Indifferenza.
Il profumo che emana da tutto il suo corpo ha un effetto calmante sugli esseri umani e fa di Bounsweet uno dei Pokémon più amati della regione di Alola. Molte persone tengono un Bounsweet in casa perché renda profumata l'aria nelle stanze. Sfortunatamente, però, il suo aroma può anche attrarre Pokémon che vogliono inghiottirlo in un solo boccone.
Quando fugge dagli altri Pokémon, Bounsweet se la dà a gambe zompettando. Siccome il suo andamento saltellante non dà l'idea di una fuga disperata, a chi lo vede non viene in mente di correre in suo aiuto. Quando viene attaccato, tiene a distanza i nemici facendo ruotare il calice che ha sulla testa, anche se dopo deve fare i conti con un tremendo capogiro!
Bewear è il Pokémon Fortebraccio e può avere l'abilità Impaccio o la nuova abilità Morbidone che dimezza i danni subiti da attacchi diretti, ma come contropartita raddoppia quelli subiti da mosse di tipo Fuoco.
Bewear può sembrare amichevole quando agita allegramente le braccia, ma proprio in questi casi bisogna stargli bene alla larga! Si tratta di un Pokémon molto pericoloso, come tutti sanno ad Alola e come ricordano i cartelli di avvertimento vicino ai luoghi in cui vive.
Quando si affeziona all'Allenatore, ha la tendenza a stringerlo in abbracci micidiali...! Sta all'Allenatore insegnargli a controllare la sua forza durante queste effusioni.
Questo Pokémon porta sempre con sé i fiori che raccoglie, cospargendoli dell'olio prodotto dal suo corpo per conferirgli un effetto rilassante, per poi intrecciarli in ghirlande che regala a coloro a cui è affezionato. Il suo aroma speciale ha un effetto calmante sia su di sé sia sui suoi alleati, e questo lo rende un aiutante ideale per chi si occupa di curare i Pokémon nei Centri Pokémon e le persone negli ospedali. Quando viene attaccato da altri Pokémon, gli lancia contro i suoi fiori per confonderli e a seconda dei casi ne approfitta per darsi alla fuga o lanciarsi all'attacco.
Mudsdale è il Pokémon Fortequino e può avere l'abilità Mete Locale o la nuova abilità Sopportazione che aumenta la sua Difesa di 1 grado quando subisce un attacco.
È noto per il corpo massiccio e un grande autocontrollo che gli permette di mantenere la calma in qualunque situazione: non si udrà mai un suo lamento, nemmeno nelle situazioni più critiche. È in grado di sconfiggere gli avversari con un unico potentissimo colpo delle sue zampe, ricoperte di un pesante strato di fango protettivo che contribuisce ad aumentarne la potenza. Con un solo calcio può ridurre un'auto a un ammasso di ferraglia!
Non è particolarmente veloce, ma ha una forza e un'energia straordinarie. È in grado di portare un carico di oltre 10 tonnellate per tre giorni e tre notti!
Quando galoppa con tutto il suo vigore può creare enormi buche persino nell'asfalto. Per questo motivo non gli è permesso percorrere alcune strade pubbliche di Alola.
Mimikyu è il Pokémon Fantasmanto e con l'abilità Fantasmanto, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che lo protegge da un singolo attacco prima di essere smascherato. Grazie a questa abilità può assomigliare a Pikachu e per rendere il travestimento ancora più efficace crea occhi e bocca sul panno che indossa.
Passa la vita nascosto sotto a un panno. Si dice che chi vede il suo vero aspetto venga colpito da una malattia misteriosa, perciò gli abitanti di Alola evitano accuratamente di sbirciare sotto il panno. È particolarmente sensibile ai raggi del sole e predilige i luoghi bui. Secondo alcuni, il panno ha la funzione di proteggerlo dalla luce.
In realtà, Mimikyu si sente molto solo e ha escogitato questo espediente per fare amicizia con gli esseri umani, ispirandosi agli innumerevoli oggetti e accessori che riproducono le sembianze del Pokémon più famoso degli ultimi 20 anni: Pikachu!
Wimpod è il Pokémon Lestopode e ha l'abilità Fuggifuggi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che gli permette di fuggire dalla lotta o di farsi sostituire da un altro Pokémon della squadra quando i suoi PS scendono a metà o meno.
Wimpod ha una natura molto timida e si spaventa facilmente se sente un rumore o quando percepisce un movimento brusco. Se ti avvicini a un gruppo di Wimpod, si daranno subito alla fuga! Quando si sente minacciato, spruzza un liquido velenoso il cui odore intenso annuncia agli altri Wimpod la presenza di un pericolo nelle vicinanze. L'incredibile diffidenza di Wimpod è superata solo dalla sua curiosità, che lo spinge ad avvicinarsi a persone e Pokémon... a patto che non si stiano muovendo!
Wimpod mangia o mette da parte tutto quello che trova per terra. Si abbuffa anche dei rifiuti che vengono gettati nel mare e per questo viene considerato lo spazzino della natura. A volte viene preso di mira da esseri umani e Pokémon come Murkrow per la sua abitudine di portare con sé perle o altri strumenti di valore.
Tapu Koko, il Pokémon Nume Locale, è un leggendario di tipo Elettro/Folletto.
Ha l'abilità Elettrogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che all'ingresso in campo pervade il terreno di lotta di elettricità, aumentando la potenza delle mosse di tipo Elettro dei Pokémon a terra e impedendo a tutti i Pokémon di addormentarsi. La sua potente mossa esclusiva Ira della Natura dimezza i PS del bersaglio.
Come tutti i Pokémon Nume Locale, Tapu Koko veglia sull'area in cui vive, ovvero Mele Mele, una delle quattro isole della regione di Alola. È considerato il protettore del luogo e dei suoi abitanti, tuttavia ha un carattere piuttosto capriccioso e non sempre interviene quando qualcuno è in difficoltà.
È molto curioso e se una persona o un Pokémon suscita il suo interesse, potrebbe mostrarsi per giocare o lottare.
Pokémon Misteriosi
Magearna è il Pokémon di tipo Acciaio/Folletto con abilità Cuoreanima.
Questo Pokémon misterioso, creato da un geniale scienziato 500 anni fa, è in grado di percepire i pensieri, le emozioni e i sentimenti degli altri Pokémon. Se un Pokémon è ferito, Magearna sentirà la sua sofferenza e farà di tutto per aiutarlo.
Nel petto di Magearna c'è Cuoreanima, una forma di vita artificiale creata dal brillante scienziato utilizzando l'energia vitale dei Pokémon. Magearna può anche trasformarsi in una Poké Ball! In genere ciò avviene quando dorme e, a quanto pare, quando è triste.
La sua abilità Cuoreanima, mai vista finora in nessun altro Pokémon, aumenta di un grado l'Attacco Speciale ogni volta che un Pokémon in campo va KO.
Leggendari
Solgaleo sarà di tipo Psico/Acciaio e avrà l'abilità Metalprotezione che impedisce la diminuzione delle statistiche che alcune abilità o mosse possono causare. Saprà usare anche la mossa Astrocarica. Onorato fin dall'antichità come il messaggero del sole, Solgaleo è descritto nelle leggende come “la creatura che si nutre di sole”. Immagazzina un'enorme quantità di energia nel suo corpo e risplende radioso quando si muove. Ha una criniera fluente che ricorda il sole. La sua mossa esclusiva, Astrocarica, travolge l'avversario con la potenza di una meteora, ignorandone l'abilità.
Lunala sarà di tipo Psico/Spettro e avrà l'abilità Spettroguardia che riduce i danni da attacchi subiti quando i suoi PS sono al massimo. Saprà usare anche la mossa Raggio d'Ombra.
Onorato fin dall'antichità come il messaggero della luna, Lunala è descritto nelle leggende come “la creatura che evoca la luna”. Assorbe continuamente la luce, che converte in energia. Quando spiega le sue ali, irradia luce tutto intorno come in una meravigliosa notte di plenilunio. La sua mossa esclusiva, Raggio d'Ombra, sprigiona un misterioso fascio di luce, ignorando l'abilità dell'avversario.
Onorato fin dall'antichità come il messaggero della luna, Lunala è descritto nelle leggende come “la creatura che evoca la luna”. Assorbe continuamente la luce, che converte in energia. Quando spiega le sue ali, irradia luce tutto intorno come in una meravigliosa notte di plenilunio. La sua mossa esclusiva, Raggio d'Ombra, sprigiona un misterioso fascio di luce, ignorando l'abilità dell'avversario.
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